De Strasbourg à Bologne : solidarité avec nos camarades agressés par des nationalistes turcs !

Publié le 1 Octobre 2014

De Strasbourg à Bologne : solidarité avec nos camarades agressés par des nationalistes turcs !

Nos camarades italiens Giovani Comunisti di Bologna témoignent de leur solidarité avec nos camarades agressés par des nationalistes turcs !

Voir aussi notre déclaration commune du 8 octobre 2014 : http://www.prcbologna.it/2014/10/08/solidarieta-ai-compagni-curdi/

La nostra solidarietà ai compagni curdi aggrediti. Viva la solidarietà internazionalista dei popoli in lotta!

Venerdì 26 settembre, un gruppo di militanti curdi della YDG (Nuova Gioventù Democratica), di cui due membri della Jeunesse Communiste, stava tenendo un banchetto sul campus dell’Università di Strasburgo per informare gli studenti sulla situazione di Kobane e del ruolo dei resistenti curdi nell’ISIS.

I militanti sono stati aggrediti da un gruppo di nazionalisti turchi di estrema destra, che hanno rivolto ai compagni insulti di stampo razzista e hanno inflitto ferite che sono state curate dopo diverse ore di ospedale.

Lo stesso giorno, non è un caso, un altro gruppo di militanti curdi è stato attaccato all’Università di Istanbul dall’estrema destra turca.

Usciti dall’ospedale, i compagni dichiarano che nessuna minaccia gli impedirà di continuare la lotta per il popolo kurdo, contro l’ISIS e le potenze imperialiste occidentali. Nessuno li fermerà nella resistenza e nella lotta contro qualsiasi forma di terrorismo e di razzismo, ovunque essa si trovi!
 

Andrea Benedetti

Collectif national de l’Union des Etudiants Communistes

Coordination départementale de la Jeunesse Communiste du Bas-Rhin

Storico compagno dei Giovani Comunisti Bologna

Repost0
Pour être informé des derniers articles, inscrivez vous :
Commenter cet article